martedì 25 gennaio 2011

rotolini di pan carrè

Ehi! Dunque, questa è la ricetta per un antipastino davvero sfizioso che io adoro e che propongo spesso in svariate occasioni nei buffet.Consiste nel prendere il pane bianco da tramezzino, bagnarlo leggermente con le mani umide e stenderlo con il mattarello. quindi spalmarvi sopra l'abitella e adagiarvi delle fette di salmone, prosciutto, bresaola, dei gamberetti o quello che si vuole! Un ripieno buono è per esempio gorgo e noci, ma io non lo faccio mai perchè non le mangio... comunque la cosa bella di questa ricetta è che ci si può sbizzarrire sperimentando sempre nuovi abbinamenti. dunque bisogna arrotolarlo e chiuderlo come un salamino con la pellicola trasparente. A questo punto dobbiamo conservarlo in frigorifero se si può per una notte intera, sennò almeno per un paio d'ore. Ricordatevi di tirarlo fuori e tagliarlo solo poco prima di servirlo!
Io per esempio l'ho proposto l'altro ieri per la mia cena di classe e ho usato in alcuni speck e in altri salmone! Buoni!!!!

Nessun commento:

Posta un commento