martedì 25 gennaio 2011

gamberetti in salsa rosa su cestini di parmigiano

Io adoro i gamberetti in salsa rosa! Con quel sapore dolciastro, un po' piccantino...fenomenali! Questo natale avevo appunto intenzione di proporli tra i tanti antipasti e mi sono chiesta.. come servirli? Trovavo banale metterli semplicemente in una ciotola a centro tavola e stavo escogitando qualche variante... foglia di insalata? non la mangio! barchetta? scontato! poi mi sono venuti in mente questi cestini di parmigiano che avevo visto in un blog...e...sono stati un successone! a parte la presentazione che era molto elegante, ma poi l'accostamento di gusti è piaciuto moltissimo, infatti sono andati a ruba e li ho riproposti qualche giorno fa per la cena di classe!
Sono molto semplici da eseguire, basta comprare dei gamberetti surgelati, farli sbollentare e scolarli. a parte preparare la salsa rosa con maionese e ketchup oppure comprarla già fatta e metterci dentro i gamberi.
Per preparare i cestini bisogna tagliare delle strisce di parmigiano o grattuggiarlo in una pentola e farlo fondere a fuoco basso. Farlo rapprendere da entrambi i lati, prendere con una paletta e adagiarlo prima che si indurisca su un bicchiere capovolto. Così prenderà la forma di un cestino!

Nessun commento:

Posta un commento