lunedì 7 marzo 2011

ciambella leggera

Buongiorno! scusatemi, è da tanto che non scrivo, ma purtroppo non ho avuto tempo di fare nulla in questo periodo :( Ma non vi preoccupate, ho ricominciato alla grande! Infatti ho appena provato questa ciambella la cui ricetta è dell'album di Letizia, di alfemminile. Ve la consiglio vivamente perchè è leggerissima, saporita e ottima per la colazione!

1 confezione di yogurt bianco
1 bicchiere di olio di semi ( io ho messo il burro)
200g zucchero
300g farina
1 bustina di lievito
3 uova
gocce di cioccolato q.b.
mezzo bicchiere di latte
In una ciotola versare il latte e lo yogurt, aggiungere le uova e sbattere fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere lo zucchero, la farina setacciata con il lievito e amalgamare il tutto, per ultimo unire l'olio e le gocce di cioccolata. Tortiera da ciambella imburrata e infarinata
Forno a 180° per 40 minuti
Appena fredda spolverizzare con lo zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento